A Lucca il 3 e 4 ottobre 2019 torna l’appuntamento con CreaTech – Open Lab

Che cos’è ?

CREATECH OPEN LAB 2019 è una due giorni di laboratorio sull’impiego delle tecniche di gamification per la valorizzazione del patrimonio culturale.

CreaTech, grazie all’esperienza e al sistema relazionale di LuBeC, metterà a disposizione dei partecipanti un network di “eccellenze” su cui saranno sviluppati i project work. Ogni project work avrà come risultato un prodotto o servizio dedicato ad un luogo pilota, da sviluppare in team.

Grazie alla presenza di docenti con un’esperienza pluriennale nel settore e dei rappresentanti dei luoghi e sistemi turistico-culturali, l’open lab svilupperà skills specifici nei partecipanti

Come e quando?

CreaTech avrà inizio con LuBeC – Lucca Beni Culturali 2019 giovedì 3 ottobre mattina e si concluderà nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre.

Per partecipare a CreaTech è necessario iscriversi compilando la scheda di iscrizione, allegando il proprio CV entro il 18 settembre 2019. L’open lab è gratuito.

Come si svolgerà l’open lab?

Nel corso dell’open lab si alterneranno momenti di formazione teorica e introduzione degli strumenti di gaming a momenti di progettazione in team.

I partecipanti saranno assegnati ai luoghi della cultura dall’organizzazione, seguendo tre cluster tematici come “Itinerari turistici, culturali e naturalistici”, “Imprese e cultura” e “Identità e contemporaneo”.

ISCRIVITI

CONSULTA E SCARICA IL PROGRAMMA

 

X